“Regala Resegup”: in un’ora 350 iscritti. Sold out al primo giorno?

Tempo di lettura: 2 minuti

Partenza_Sport-Resegup 01-06-13 (136)

LECCO – E’ appena calato il sipario sull’edizione 2016 della Resegup con la premiazione, lo scorso 18 novembre, dei vincitori del concorso fotografico Reseclick che l’edizione 2017 ci sono già numeri da capogiro.

350 i pettorali venduti in un’ora dall’apertura delle iscrizioni natalizie “Regala Resegup”. E la domanda di molti è: Sold out al primo giorno? Obiettivo non facile certo, ma vista la partenza non lo si può escludere.

L’iniziativa “Regala Resegup” ha preso il via alle 10.00 di oggi, giovedì 15 dicembre, grazie alla quale è possibile iscriversi, o regalare un’iscrizione alla Resegup 2017 che si correrà sabato 3 giugno, usufruendo di uno sconto.
L’iniziativa si chiuderà il 24 dicembre alle ore 20.00 e permette di ottenere un pettorale con tre mesi di anticipo sull’apertura ufficiale delle iscrizioni alla gara, prevista per l’1 marzo, sempre che non venga raggiunto il sold out dei 1000 partecipanti entro Natale.

Lo scorso anno dopo l’iniziativa “Regala Resegup” rimasero solamente 95 pettorali che a marzo vennero bruciati in 45 secondi dall’apertura delle iscrizioni.

Insomma, una gara nella gara, per accaparrarsi una posto alla Resegup gara ideata, inventata e organizzata dalla 2Slow presieduta da Paolo Sala. Un evento sportivo attesissimo giunto alla sua settima edizione. Mille skyrunner che partiranno come sempre dal Lungo Lago di Lecco per raggiungere il rifugio Azzoni in vetta al Resegone (1875 m) e ridiscendere dal versante opposto per compiere il periplo e imboccare la picchiata finale tornando di nuovo a Lecco in piazza Cermenati per tagliare il traguardo che si guadagna dopo ben 24 chilometri e 1800 metri di dislivello.

Pascal Egli e la compagna, Katrina Willumsem, Re e Regina di Lecco
Pascal Egli e la compagna, Katrina Willumsem, Re e Regina di Lecco

 

Vincitori della scorsa edizione ed entrambi detentori del record di gara: Pascal Egli che ha fermato il crono sul tempo spaziale di 2 ore 10 minuti e 20 secondi e al femminile Katrine Villumsen con il tempo stratosferico di 2 ore 44 minuti e 15 secondi.