LECCO – “Forza Italia ha sempre fatto della riduzione delle tasse una sua bandiera, e ancor oggi ci sembra questa l’unica strada percorribile per invertire la tendenza al declino e ridare fiato all’economia. Se rilanciamo le attività produttive, il Paese riparte”. Lo ha detto Roberto Gagliardi, delegato nazionale del movimento giovanile di FI membro del direttivo provinciale lecchese.
“Solo garantendo un reale aiuto alle nostre piccole e medie imprese, agevolando le start up e le attività che assumono giovani, puntando su una forte riduzione della pressione fiscale a carico di imprese e famiglie – afferma Gagliardi – potremo rilanciare la produzione, incrementare i redditi degli italiani e quindi incentivare realmente i consumi. E’ inoltre necessaria una profonda riforma della burocrazia che oggi grava sulle spalle delle nostre aziende come uno spaventoso macigno, bloccando ogni possibilità di crescita e sviluppo anche per i giovani che vorrebbero fare impresa”. La situazione nella provincia di Lecco corrisponde allo stato di salute dell’economia nazionale, ed è proprio per questo che Gagliardi insiste sulle “enormi potenzialità” del territorio, “sia nel settore turistico che in quello artigianale”: dobbiamo, conclude, “andare incontro alle esigenze degli imprenditori mettendo in campo politiche che possano veramente sviluppare le vocazioni produttive della nostra provincia”.
Gli fa eco Antonio Conrater, responsabile dei Seniores: “Gagliardi ha descritto bene quello che è non solo l’obiettivo di FI ma anche e soprattutto l’obiettivo comune di un grande centrodestra, un Centrodestra che unito sarebbe certamente in grado di vincere le prossime sfide elettorali: locali, regionali e nazionali. Noi del centrodestra (FI, Lega, Ncd e Fratelli d’Italia) dobbiamo essere capaci di mettere da parte tutte le cose che ci dividono per concentrarci sugli obiettivi che tutti condividiamo: meno tasse per le attività produttive, meno spese inutili e più investimenti più investimenti e più investimenti per far ripartire l’economia ! Se saremo capaci di aiutare veramente le aziende a crescere abbattendo i costi insopportabili che le appesantiscono, allora sì che ci saranno più posti di lavoro per i nostri giovani ed anche le pensioni di noi anziani saranno finalmente al sicuro e non dovremo vivere sempre con l’angoscia di una nuova “Fornero” . E potremo vincere non solo a Lecco ma anche in tutto il paese.”