Scherma paralimpica. Sofia Brunati convocata in nazionale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sofia Brunati
Sofia Brunati

 

LECCO – La giovane carriera di Sofia Brunati si arricchisce di un’altra bella emozione. L’atleta paralimpica in forza al Circolo della Scherma di Lecco è stata convocata per il ritiro della nazionale italiana maggiore che si svolgerà dal 18 al 23 aprile 2017. Questa convocazione segue quella dello stage di poche settimane fa e non fa che confermare i continui progressi dell’atleta bluceleste.

Le novità per Sofia non sono finite qui. Assieme alla maglia azzurra, la schermitrice lombarda ha guadagnato anche un pass per la gara di Coppa del Mondo che si svolgerà in Olanda, precisamente a Skananaal, dal 10 al 15 maggio 2017. L’atleta tirerà con due armi – sciabola e spada – in tre diverse categorie: assoluti, under 23 e under 17.

“Sono molto orgoglioso dei progressi che sta facendo Sofia in questa stagione – ha dichiarato il Maestro Mirco Buenza del circolo lecchese – sta lavorando molto duro e viene giustamente premiata. L’obiettivo nostro è quello di fare un buon risultato nell’Under 17 e poi ottenere il massimo possibile dalle altre gare in cui gareggia ampiamente sotto età.”