Lungolago. Ecco la ruota panoramica: alle 14 di oggi il primo ‘giro’

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Ultimi ritocchi alla ruota che questo pomeriggio, sabato,  sarà inaugurata sul lungolago di Lecco: gli operai fin dalle prime ore di sabato mattina sono al lavoro affinché tutto sia pronto per le 14, quando l’attrazione sarà messa in moto e aperta a tutti. 

La ruota panoramica mobile H30 (alta 30 metri) è unica nel suo genere ed è da poco in tournée in Italia, è dotata di 18 cabine da 6 posti cadauna per un totale di 108 posti, potrete godervi il panorama da una altezza di 30 metri nella massima sicurezza e di notte potrete ammirarla nello splendore delle sue 6.000 luci LED che la rendono magica.

 

“Se ne è già parlato molto, so che c’è molta curiosità e anche qualche critica perché c’è chi non ne vede la necessità – il sindaco Brivio risponde alle polemiche – Eppure, credo che la ruota panoramica sarà gradita e apprezzata dalle famiglie, dai giovani e dai turisti che, da 30 metri d’altezza, si godranno un panorama mozzafiato senza eguali. Rassicuro anche chi crede che abbiamo gettato soldi dalla finestra: la ruota panoramica non ha costi per il Comune di Lecco, il cui Assessorato al Turismo rappresentato da Francesca Bonacina e dai suoi collaboratori, ha il merito di aver pensato e portato in città un servizio in più, alla portata di tutti, divertente e attrattivo.

Il biglietto intero costerà 5 euro, ridotto 4 euro mentre sarà gratuito per  i bambini fino ai 3 anni.

Inoltre tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 i bambini di fascia d’età 0-10 anni compiuti saliranno gratuitamente sulla ruota panoramica (un bimbo gratis ogni accompagnatore pagante). I centri disabili che afferiscono alla rete dei Servizi sociali del Comune di Lecco avranno la possibilità di concordare alcuni momenti di salita gratis con gli operatori.

Il giorno della Festa del Lago di Lecco, domenica 25 giugno, dalle 9.30 alle 12.30 i bambini saliranno nuovamente gratis (con le stesse modalità del mercoledì). Infine, scontistica del 20% riservata ai turisti che pernottano a Lecco (strutture in cui si paga la tassa di soggiorno).