Lecco: una fiaccolata contro i vaccini obbligatori

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO –  Obbligatorietà dei vaccini, un tema che nell’ultimo periodo sta facendo parecchio discutere. A sostegno della libertà di scegliere se vaccinare o meno i propri figli, domenica 16 luglio alle ore 21 a Lecco si terrà una fiaccolata.  Il ritrovo è previsto alle ore 20:30 nel piazzale esterno del centro commerciale La Meridiana.

Si proseguirà poi per le vie del centro fino a giungere in Piazza Cermenati. La serata è organizzata  da Veruska Scarpino e Sara Anzellotti in collaborazione con il gruppo Movimento Genitori. L’evento gode dell’appoggio di alcune tra le più importanti associazioni a livello nazionale come: Auret, Comilva, Il sentiero di Nicola, Colors Radio oltre che del gruppo dei Genitori No Obbligo Lombardia.  Quello che questi gruppi richiedono sono “più informazioni, maggiore trasparenza dello Stato, esami pre-vaccinali e vaccini singoli e puliti”.

La fiaccolata segue alla manifestazione Nazionale che si è svolta lo scorso sabato a Pesaro presso il parco Miralfiore, dove si sono radunati in 40.000 (tantissime le famiglie presenti con i propri bambini) per protestare contro il ddl del Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, in esame in questi giorni alla Camera e al Senato, che vede l’introduzione di 10 vaccini obbligatori (dai 12 previsti), pena l’esclusione dagli asili nido, scuole materne e scuola dell’obbligo (salvo il pagamento di sanzioni salatissime).

L’organizzazione invita gli adulti ad indossare T-shirt arancioni mentre per i bambini la maglietta sarà bianca.