LECCO – Il mondo dei social media può essere una trappola per i nostri figli, per questo verranno organizzati tre distinti appuntamenti a cadenza settimanale per parlare del rapporto tra ragazzi, genitori e social media.
Il primo dei tre appuntamenti sarà questa sera. A parlare ci sarà il dott. Alberto Valsecchi, psicologo, psicoterapeuta e responsabile dello sportello d’ascolto e orientamento per genitori e alunni dell’ICS Lecco 2. Titolo della conferenza “L’educazione al tempo di internet”.
Il secondo appuntamento – giovedì 15 marzo 2018 – vedrà il social media manager Claudia Bazzocchi parlare di “Ragazzi e social”. L’incontro conclusivo – giovedì 25 marzo 2018 – avverrà col pedagogista Alessandro Croci (“Genitori al tempo dei social”).
Le conferenze sono organizzate dal Comitato Genitori dei tre circoli didattici lecchesi e si svolgeranno nell’aula magna della scuola “Don Ticozzi” (i primi due) e il terzo si terrà presso la scuola “A. Stoppani”. L’orario di inizio è fissato per le 20.45, con ingresso gratuito.