MANDELLO – In futuro anche a Mandello potrebbe essere attivato un servizio pubblico di auto noleggio, il Car Sharing: la proposta avanzata dai Cinque Stelle pare sia piaciuta all’amministrazione comunale di Riccardo Fasoli che lo scorso giovedì si è confrontata sul tema con il Movimento.
“Durante l’incontro – spiegano i Cinque Stelle – sono stati esposti tutti i vantaggi di questo servizio sia a livello economico, sia turistico e l’importanza che ne deriverebbe dalla realizzazione, tra cui il confluire di Mandello in una rete di 90 comuni, aumentandone così l’immagine e l’attrazione turistica, attraverso una mobilità sostenibile”.
L’incontro, spiegano i Cinque Stelle, “è stato assai proficuo e molto cordiale”. Un servizio analogo, con vetture elettriche, è stato già attivato a Lecco circa due anni fa, nel piazzale della stazione.
La proposta è stata protocollata agli uffici comunali, con destinatario anche l’assessore Silvia Benzoni, “sempre molto attenta alle nostre proposte, la quale ringraziamo per la disponibilità e l’interessamento” scrivono dal Movimento – Ringraziamo anche il sindaco Fasoli per la disponibilità e lo spirito collaborativo”.