LECCO – Ancora aperte le iscrizioni per partecipare all scambio di giovani A good(s) life organizzato da Legambiente Lecco tra il 23 e 31 agosto all’Ostello Parco Monte Barro.
Un incontro, finanziato dal programma Erasmus+, tra gruppi di ragazzi con un età compresa tra i 21 e 30 anni e provenienti da Paesi diversi che si troveranno insieme per affrontare un tema comune.
All’interno di un periodo di 9 giorni, con costi di vitto a e alloggio interamente coperti dall’UE, i partecipanti avranno la possibilità di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro.
I giovani provenienti da Italia, Francia, Repubblica Ceca e Serbia, saranno impegnati tra workshop, visione di filmati, passeggiate, study visits e la creazione di un business plan finale di un’impresa sostenibile.
Il tema trattato sarà quello dell’imprenditoria sostenibile e dell’Economia Civile, centrale nella storia dell’associazione e strettamente legato alla sede nella quale saranno ospitati i ragazzi e portate avanti le attività, l’eco-Ostello Parco Monte Barro, un pratico esempio di ciò che i ragazzi andranno a studiare.
Per maggiori informazioni e partecipare: progettieuropei@legambientelecco.it
o consultare la pagina: http://www.legambientelecco.it/it/progetti/progetti-europei