Incendio e fuga di gas, doppio intervento dei Vigili del Fuoco nel Meratese

Tempo di lettura: 2 minuti

Squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro prima a Olgiate e poi a Merate

Ingenti i danni al tetto della villetta in via Brughiera. In via degli Alpini presente anche la Polizia locale

MERATE – Prima un incendio, poi una fuga di gas. Pomeriggio intenso per i vigili del Fuoco chiamati a intervenire nel giro di pochi minuti per diversi interventi. Ma andiamo con ordine. La prima chiamata alla centrale d’emergenza del 115 è arrivata intorno alle 15.30 quando è stato chiesto l’intervento dei vigili del Fuoco in via Brughiera a Olgiate Molgora. I pompieri sono giunti all’imbocco della strada che porta alla frazione di Spiazzo per spegnere le fiamme che stavano divorando il tetto di una villetta plurifamiliare.

Problemi alla canna fumaria

Ingenti i danni al tetto della villetta di via Brughiera a Olgiate

Ad originare il rogo, probabilmente, un mal funzionamento della canna fumaria. I vigili del Fuoco sono giunti in loco con un’autobotte, un’autoscala e un’autopompa, domando le fiamme prima che potessero ulteriormente spandersi. I danni sono comunque ingenti. Neanche il tempo di terminare l’intervento ad Olgiate che i pompieri sono stati chiamati a Merate, in via degli Alpini, praticamente davanti alla caserma meratese.

Fuga di gas in via degli Alpini

Condomini, pompieri e polizia locale in via Degli Alpini a Merate

A lanciare l’allarme alcuni residenti nel complesso residenziale I Pioppi dopo aver sentito un forte odore di gas sprigionarsi dall’interno degli appartamenti. Sul posto sono giunti così due automezzi. L’allarme è stato lanciato anche alla Polizia locale. Il proprietario dell’abitazione da cui proveniva il forte odore di gas era in quel momento fuori casa. Con l’ausilio di una scala i pompieri sono riusciti a mettere in sicurezza l’area e a trovare la perdita di gas evitando così danni e situazioni potenzialmente molto pericolose.