Re e Regina del Carnevale nelle scuole e tra gli anziani dell’Airoldi e Muzzi
Ecco i prossimi appuntamenti che anticiperanno la sfilata
LECCO – Settimana di impegni per i Regnanti del Carnevalone di Lecco che in questi giorni hanno fatto tappa nelle scuole dell’infanzia, facendo visita agli anziani dell’istituto Airoldi e Muzzi ed infine la cena i ragazzi disabili al circolo Campaniletto di Pescarenico.
Re Resegone (alias Mario Servillo), Regina Grigna (Maria Michela Giusto) e il Gran Ciambellano (Abele Cendali), sperando nel bel tempo, sono attesi anche questo pomeriggio, giovedì, in piazza XX Settembre per il Carnevale dei bimbi a cura dell’associazione Il filoTeatro.
In serata è in programma il Gran Galà, cioè la cena insieme ai Regnanti al salone dell’Oratorio San Francesco seguita dalla serata musicale. Venerdì 8 marzo pomeriggio i Regnanti faranno infine un tour della città.
I festeggiamenti culmineranno con l’attesissima sfilata di sabato 9 marzo quando, alle 14.30 da piazza dei Cappuccini, partirà il corteo con i carri allegorici che percorrerà le vie del centro città per poi raggiungere piazza Garibaldi, dove si terranno le premiazioni degli allestimenti più particolari e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della Torre di “Primaluna”.
La serata si concluderà poi all’insegna della musica nelle piazze Garibaldi e XX Settembre.