Inizio settimana all’insegna della pioggia. Stando infatti alle previsioni di domani, sarà un lunedì caratterizzato dalla pioggia e sopra i 1200 metri si potranno registrare persino delle nevicate che nel pomeriggio si abbasseranno fino agli 800 metri di quota. Tornano quindi a scendere le temperature, soprattutto le massime, che nelle scorse giornate ci hanno fatto assaggiare un anticipo di primavera.
Di seguito le previsioni di domani, lunedì, tratte dal sito web del Centro Meteo Lombardo.
Tempo Previsto: al mattino coperto su tutta la regione, piogge deboli su Alpi e Prealpi bresciane, da deboli a moderate sui rilievi occidentali, bergamasca, lecchese, comasco, brianza, milanese, pavese. Neve oltre i 1200 metri di quota sui rilievi. Nel pomeriggio-sera ancora piogge moderate sui settori occidentali della regione, Alpi e Prealpi, piogge deboli anche su est Lombardia. Nevicate in discesa fino a 800-1000 metri di quota sui rilievi.
Temperature: minime stazionarie o in leggero calo, massime in deciso calo. In pianura minime comprese tra 4 e 6°C, massime comprese tra 5 e 8°C. A 1500 metri sulle Alpi minime comprese tra -4 e -2°C, massime comprese tra -2 e 0°C. Zero termico in calo fino a 1200 metri di quota.
Venti: in pianura venti deboli o moderati da est. A 1500 metri di quota venti moderati da sud-est. A 3000 metri venti moderati da sud.