La macchina della Sagra ha ricominciato a girare a pieno ritmo
Stasera ospite Donatello, protagonista della musica leggera anni ’70
BARZIO – Dopo il breve intervallo di maltempo di ieri sera, quest’oggi la macchina della Sagra delle Sagre ha ricominciato a girare a pieno ritmo sin dall’apertura: centinaia di visitatori hanno varcato il cancello d’ingresso alle 10 e l’afflusso è rimasto costante su alti livelli per tutte le ore a seguire.
L’apertura di un nuovo parcheggio ha contribuito a rendere più agevole l’accesso all’area. Visto l’elevato numero di auto chiediamo ai visitatori di essere pazienti e seguire le istruzioni del personale addetto alla viabilità impegnato come ogni anno a garantire un afflusso e un deflusso sicuri.
Questa sera sul palco della Sagra alle 21 saliranno l’orchestra “Panna e Fragola Live Band” e un ospite d’eccezione, il cantante e autore Donatello che molti ricorderanno come protagonista della musica leggera italiana degli anni Settanta.
Sempre molti i partecipanti ai laboratori didattici organizzati e gestiti da Silea sul tema dell’ecologia.
Il tema di domani sarà “Capsula, che arte! Scoperta delle capsule del caffè in alluminio” e verrà sviluppato in due sessioni: la prima dalle 14.30 alle 16.30, la seconda dalle 16.30 alle 18.30.
La vigilia di Ferragosto sarà l’occasione per fare festa e ballare grazie alla musica proposta dall’orchestra Mario Ginelli.
I visitatori potranno anche tentare la fortuna a scopo benefico acquistando i biglietti della sottoscrizione a premi organizzata dalla parrocchia di Introbio e i cui fondi saranno destinati a coprire le spese di ristrutturazione del Rifugio-Santuario della Madonna della Neve in Val Biandino.
La promozione del territorio continua nello stand istituzionale di Ersaf, Provincia e rete imprese Montagne Lago di Como, ma anche sulla pagina facebook della Sagra che invitiamo tutti a visitare. La 54^ edizione della Sagra delle Sagre chiuderà domenica 18 agosto con il tradizionale spettacolo pirotecnico.