Tragico incidente in moto a Pasturo, morto giovane di 31 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
automedica
(Foto Archivio)

Drammatico scontro tra auto e moto a Pasturo, in Valsassina

Soccorso un motociclista, è morto dopo il trasporto in ospedale

PASTURO – Tragico incidente stradale nel pomeriggio di Ferragosto a Pasturo: un’auto e una moto si sono scontrate lungo via Castagnera.

A perdere la vita è stato Davide Invernizzi, 31enne di Pasturo, che era alla guida della moto. Per agevolare i soccorsi, vista la criticità della situazione, è stato fatto intervenire anche l’elicottero del 118 decollato da Milano, che ha raggiunto sul posto il personale arrivato in automedica e ambulanza. Inizialmente erano stati allertati anche i Vigili del Fuoco.

Le condizioni del motociclista sono apparse da subito gravissime all’arrivo dei soccorsi: il giovane avrebbe riportato diversi traumi nell’incidente e i sanitari hanno dovuto mettere in atto le manovre rianimatorie.

Il giovane è stato poi trasferito in ospedale in “codice rosso” ma è spirato poco dopo il suo arrivo.

La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Polstrada di Bellano intervenuti sul posto. L’incidente è avvenuto nel tratto alto della via, dove la strada si stringe diventando sterrata. Tra le cause sembra essere esclusa quella della velocità, pare infatti che i due mezzi non procedessero eccessivamente veloci.