Valmadrera accoglie i ‘gemelli’ tedeschi di Weissenhorn

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica il ricevimento ufficiale a Valmadrera della delegazione di Weissenhorn

Si brinda al felice gemellaggio. “E’ questa l’Europa che vogliamo”

VALMADRERA – Si è svolta domenica mattina 29 settembre in sala consiglio il ricevimento ufficiale della delegazione di Weissenhorn, presenti il sindaco Wolfgang Fendt con la moglie, il sindaco Antonio Rusconi con gli assessori Rusconi e Butti, 7 consiglieri comunali ( Piazza, Dell’ Oro, Barbuto, Mazzitelli, Colombo, Villa e Bartesaghi), il delegato per il gemellaggio Beppe Castelnuovo e il precedente sindaco Donatella Crippa che ha il merito di aver dato avvio al gemellaggio, oltre al Coro Gospel al complesso Joyful Voice.


Anzitutto Castelnuovo ha illustrato il percorso del gemellaggio negli ultimi 4 anni, poi il sindaco Fendt in un buonissimo italiano ha rimarcato le ragioni di un gemellaggio fatto da associazioni, iniziative, persone che si scambiano esperienze: “questa è l’ Europa che si vuole costruire”.


Rusconi ha sottolineato con emozione l’accoglienza ricevuta la scorsa settimana con gli studenti del CFP Aldo Moro e poi la straordinaria manifestazione dei Cori di sabato sera a San Calocero a Civate. Infine il sindaco di Weissenhorn ha donato un bellissimo quadro di un artista locale con raffigurata la città tedesca e a seguire una bellissima esibizione del Coro Gospel .