Partecipazione da record alla festa di Halloween organizzata dall’Associazione Papà di Pescate
Al Parco la Punta animazione e lo spettacolo di fuoco
PESCATE – Che successo l’Halloween Celebration organizzata sulla ciclopedonale a Pescate: quasi 12 mila le persone che hanno partecipato all’iniziativa, organizzata dall’Associazione Papà di Pescate col patrocinio del comune di Pescate presso il Parco La Punta.
Il percorso pedonale è stato animato con una ventina di postazioni da ‘brividi’ che hanno entusiasmato i bimbi con le loro famiglie. Il clou della serata è stato alle 22 con lo spettacolo di fuoco del ‘Teatro Lunatico’, offerto dal Comune.
“Una partecipazione di bambini e genitori straordinaria – ha commentato il sindaco di Pescate Dante De Capitani – un’autentica invasione di circa 12 mila persone stimate in base ai braccialetti distribuiti ai bambini, oltre 4000 già finiti dopo un ora e mezza dall’apertura del percorso”. Il ricavato della serata sarà destinato alle famiglie bisognose di Pescate.
Il sindaco ha voluto ringraziare il presidio svolto durante lo svolgersi dell’evento da Forze dell’Ordine e soccorsi: “Il controllo è stato garantito da 11 agenti della polizia locale intercomunale poste nei punti strategici e sugli attraversamenti pedonali, due pattuglie dei carabinieri di Merate, una pattuglia della Polizia stradale, diciannove City Angels sul percorso a lago a sorveglianza delle postazioni, otto volontari del gruppo socialmente utili, nove volontari della protezione civile, sei volontari dell’associazione carabinieri in congedo, due bus navetta in partenza dal parcheggio alla Pescalina, due unità di pronto soccorso”.