Parco Belgioioso. “Ora basta, vietate l’ingresso ai cani”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Parco Belgioioso vietato ai cani. E’ un’ipotesi che l’assessore ai Lavori pubblici, Viabilità e Patrimonio Francesca Rota (PD) sta predendo in seria considerazione. Lo ha annunciato nel Consiglio comunale di lunedì sera, dopo la richiesta di intervento da parte del consigliere di minoranza Giovanni Colombo (Lega).

“La situazione al parco Belgioioso è diventata ormai inostenibile – ha dichiarato quest’ultimo – ogni volta che passo devo correre dietro a cani e soprattutto padroni finendoci spesso per litigare. E’ ora che si intervenga perchè non è più possibile sopportaere una simile situazione in un parco pubblico spero che a breve venga messo un cartello ben visibile a tutti che vieti ai cani l’ingresso al giardino”. Due i problemi principali, che ha sottolineato Colombo, da un lato i cani liberi alla presenza di bambini sono sempre un pericolo costante, dall’altra c’è l’ormai annoso problema delle cacche, sul quale si dovrebbe aprire un ampio capitolo, visto che riguarda molteplici zone della città.

La risposta dell’assessore Rota è stata chiara: “Siccome sto valutando di vietare l’ingresso ai cani ai parchi di via Corrado Crollalanza di San Giovanni e via Sora di Castello, mi riservo di valutare la possibilità di vietare l’ingresso agli amici a quattro zampe anche al parco Belgioioso”.