LECCO – Una lezione su una materia speciale – le Olimpiadi – e con un docente d’eccezione – il pluricampione olimpionico Antonio Rossi – si è svolta il 17 maggio alla scuola secondaria di primo grado “Kolbe” di Rancio.
“Antonio Rossi ha raccontato ai circa 200 alunni della nostra scuola la sua esperienza alle Olimpiadi a pochi mesi dall’appuntamento con i giochi olimpici 2012 di Londra che lo vedranno per la prima volta “semplice” spettatore dopo tante medaglie – spiega la preside della “Kolbe” Bianca Brambilla – Il grande canoista ha spiegato il suo cammino di maturazione come uomo e come atleta. E per i ragazzi è stata l’occasione per capire i valori necessari per eccellere nella pratica sportiva che, per analogia, sono gli stessi necessari per nell’attività scolastica: passione, fatica, costanza, capacità di lottare fino all’ultimo, spirito di sacrificio”.
Naturalmente la lezione del professor Antonio Rossi è stata seguita con la massima attenzione dagli studenti ma anche dagli insegnanti!