SORMANO – Torna a bruciare la pineta a Sormano. Dopo il rogo prontamente arginato martedì scorso dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo, ieri sera, sabato, è stato richiesto nuovamente il loro intervento e quello delle squadre dell’Antincendio Boschivo.
Stando a quanto emerso, nel pomeriggio i pompieri sono stati nuovamente chiamati ad intervenire, indicativamente sempre nel medesimo punto della pineta dove avevano già operato martedì scorso: complice un leggero vento e la presenza di rami e aghi abbondanti, le fiamme agendo sotto lo strato superficiale hanno nuovamente intaccato il sottobosco e, in alcuni casi, anche alcune piante.
Le operazioni hanno visto i soccorritori impegnati per tutta la serata sia nello spegnimento che nella bonifica della zona, intaccata per una superficie di circa 200 mq.
Nella mattinata di oggi, domenica, le squadre hanno effettuato un nuovo sopralluogo dell’area per scongiurare un’eventuale ripresa dell’incendio. Gli uomini dell’Antincendio Boschivo continueranno a presidiare il luogo.
L’articolo da ERBANOTIZIE.COM