William: cagnolino sfortunato, in cerca di famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ha sette anni il povero William, cagnolino ospite da circa un mese al canile di Lecco, e nella sua vita ha conosciuto tristezza e maltrattamenti:  la famiglia che lo ha cresciuto, per qualche oscura motivazione, lo chiudeva spesso e volentieri  nella propria automobile, dove il quadrupede era costretto a passare la notte. E’ stato un vicino di casa a constatare la situazione e ad avvisare l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali di Lecco, che a sua volta ha contattato la Polizia locale del paese (nell’hinterland lecchese).

L’intervento degli agenti sembrava avesse fatto ragionale i proprietari di William, e pareva che gli stessi avessero così rinunciato ad esiliare l’animale nella vettura; in realtà era solo cambiato il luogo della prigionia, traslocato dall’automobile alla cantina sotto casa. E’ stato lo stesso attento vicino di casa a segnalare nuovamente l’accaduto all’Enpa, e forse a convincere i padroni del cane a rivolgersi all’ente animalista, per parlare e trovare una soluzione. A quel punto, i proprietari si sono resi conto che un cagnolino non faceva certo al caso loro, e si sono così convinti a cederlo all’Enpa, che è in cerca di una nuova famiglia che possa ospitarlo.

Nonostante la sua storia, William ha mantenuto intatta la fiducia nell’essere umano, si mostra introverso, ma prende volentieri le “coccole” dai suoi accompagnatori. E’ un cane molto vitale e forte,  che aspetta ora l’occasione giusta per ricominciare.

Se interessati all’adozione:

ENPA Lecco

cell. 329 9476202

lecco@enpa.org