Rancio. Faccia a faccia con i ladri che lo aggrediscono per scappare

Tempo di lettura: < 1 minuto
La zona dove è avvenuto l'episodio

Il preoccupante episodio nel tardo pomeriggio di venerdì in via Pasquale Fumagalli

Nonostante la zona molto frequentata, i malviventi non si sono fatti scrupoli

LECCO – Si è ritrovato faccia a faccia con i ladri che per scappare l’hanno colpito con un pugno. E’ successo nel tardo pomeriggio di venerdì scorso a Lecco, nel rione di Rancio, in via Pasquale Fumagalli a due passi dalla chiesa, dalla palestra e dal parco giochi; una zona comunque molto frequentata, nel centro storico della frazione.

I malviventi che erano all’interno dell’abitazione posta al piano rialzato sono stati sorpresi dall’arrivo dei proprietari. Quando la moglie è entrata in casa si è messa ad urlare mettendo in fuga i malviventi che nel tentativo di scappare si sono ritrovati faccia a faccia con il proprietario che non era ancora entrato nell’abitazione.

I malviventi non si sono fatti scrupoli e hanno colpito l’uomo con un pugno al volto per poi far perdere le proprie tracce. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Lecco che hanno raccolto tutti gli elementi utili per cercare di rintracciare i rapinatori. Un episodio che ha destato preoccupazione; solo pochi giorni fa, questa volta nel rione di Belledo, i topi d’appartamento erano riusciti a mettere a segno un colpo in pieno giorno.