LECCO – Il concerto di anteprima della venticinquesima edizione del Festival di musica “Tra lago e monti”, in programma dall’8 al 25 agosto, si terrà questa sera, sabato 21 luglio, ai Piani d’Erna, con l’Ensemble “Quartetto Loco”.
“Viaggio musicale in Europa tra ‘800 e ‘900”: questo il tema del concerto di Ensemble “Quartetto Loco” previsto per sabato 25 luglio ai Piani d’Erna, alle 17, patrocinato dal Comune di Lecco e dalla Confcommercio Lecco: un primo assaggio del Festival di musica “Tra lago e monti” che prenderà il via l’8 agosto a Cremeno, presso la Chiesa di san Giorgio.
Il Festival, la cui direzione artistica è nelle mani di Roberto Porroni, si articolerà in diverse località della Valsassina e del territorio lecchese e ogni serata sarà caratterizzata da concerti che ripercorrerano generi musicali diversi fra loro, con particolari riferimenti anche al mondo cinematografico, da Stanley Kubrik, a Chocolat, fino a Troisi.
Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito la Provincia di Lecco, la fondazione della provincia di Lecco Onlus e Regione Lombardia.
Tutti gli appuntamenti, compresa l’anteprima di sabato, sono rigorosamente ad ingresso gratuito.
Programma completo del concerto di sabato ai Piani d’Erna
Programma completo del Festival “Tra lago e monti”