A Lecco la befana arriva dal cielo, con il paracadute. Il programma

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì l’evento dell’Epifania. Iniziative già dalla mattina

La befana paracadutista atterrerà sul lungolago, poi la sfilata verso il centro. Alle 17 spettacolo di fuochi in piazza

LECCO – Tutto pronto per la festa dell’Epifania in città: un ricco programma, coordinato da LTM in collaborazione con il Comune di Lecco e con il contributo di diverse realtà associative, animerà la giornata di venerdì in centro Lecco a partire dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato.

Si parte in musica alle 10.30 con il concerto della Filarmonica San Giovanni che sfilerà per le vie e piazze cittadine , seguirà alle 11.30 l’aperitivo della Befana in piazza Cermenati.

Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, il momento clou della giornata, quando una befana speciale arriverà a Lecco direttamente dal cielo, con un paracadute. Un’iniziativa già realizzata negli anni passati e accolta sempre con grande calore dal pubblico, sopratutto dai più piccoli.

Giunta su lungolago, la befana guiderà il corteo di auto d’epoca che arriverà in piazza Cermenati dove distribuirà dolcetti e caramelle.

Alle 16, nella stessa piazza, ci sarà l’estrazione della lotteria di Natale promossa da Telethon Lecco e alle 17 finale ‘caldissim’ con il ‘fire show’ del terzofuochista Sascia.

 

Cerchi altri eventi dedicati all’Epifania in provincia di Lecco? Li trovi in questo articolo:

Arriva la Befana. Tutte le manifestazioni a Lecco e provincia