A Ferragosto il lago si illumina con la Regata Notturna delle Lucie

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’isola viscontea è pronta ad animarsi per un Ferragosto “folcloristico”, targato Appello per Lecco: come lo scorso anno, anche per l’estate 2012 il gruppo ha organizzato la Regata Notturna delle Lucie attorno all’isolotto della città.

La manifestazione ( realizzata in collaborazione con l’Associazione Barche Storiche del Lario e Laghi minori e l’Associazione Nazionale Salvataggio) prenderà il via alle 21.30, regalando ai cittadini e ai turisti un’incantevole atmosfera: le imbarcazioni, adornate per l’occasione di luci e colori, correranno sulle acque del lago partendo dal ponte Kennedy, per poi raggiungere la Torretta dell’Isola.

Una competizione alla quale parteciperanno diverse “Lucie” provenienti da alcuni Comuni del Lago di Como, in particolare del ramo lecchese. Al termine della gara, gli equipaggi faranno alcuni giri dell’isola per consentire a tutti di vedere da vicino queste imbarcazioni e raccogliere l’applauso del pubblico.

Gli organizzatori hanno guardato bene alla sicurezza, e alla manifestazione sarà garantita la presenza di diverse imbarcazioni di servizio, con a bordo medici, bagnini e personale ausiliario.

“Lo scorso anno oltre un migliaio di persone hanno raccolto l’invito di Appello per Lecco – sottolinea il portavoce, Corrado Valsecchi – quest’anno ci auguriamo di avere una partecipazione ancora più massiccia per motivarci a proseguire questa esperienza rendendola di anno in anno più bella”.