Basket. Sea Logistic Valmadrera ha il suo nuovo pivot

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – La Sea Logistic Valmadrera annuncia l’accordo con la pivot franco/polacca Karolina Piotrkiewicz 28 enne proveniente dal Bolzano di serie A2. Si tratta della prima straniera nella storia venticinquennale della società valmadrerese.

Nata in Polonia, Karolina figlia d’arte, sua madre è stata nazionale polacca di basket, si trasferisce da subito in Francia dove gioca in A1 dall’età di 15 anni. Dopo 12 anni si trasferisce negli States dove in 5 anni ottiene ben 2 lauree e disputa i vari campionati nei college. Il ritorno in Europa la porta in Belgio dove disputa anche l’Eurolega. Qui poi inizia il suo percorso italiano che la vede protagonista ad Alcamo, La Spezia e Bolzano dove ha disputato l’ultima stagione in serie A2.

Fisico statuario dalla chioma bionda, Karolina Piotrkiewicz che è alta 1,90 e parla 4 lingue (inglese, polacco, francesce e italiano) ha impressionato per la sua umiltà e la voglia di rimettersi in gioco in una società come la Sea Logistic. Indosserà la maglia numero 15, il suo numero preferito, è dotata di un buon tiro da fuori, predilige il gioco sotto canestro, ma è forte anche nel 1vs1.

Dopo l’accordo con la franco/polacca, Valmadrera si è assicurata nelle ultime ore anche la guardia milanese Claudia Giunzioni classe 1989 proveniente dal Sangabriele di Milano. Si tratta di un altro tassello fondamentale per completare un roster altamente competitivo. La giocatrice che in passato è stata allenata da Tiziano Gualtieri proprio al Sanga, è un elemento duttile in grado di ricoprire diversi ruoli con una base di esperienza nella serie A2 che è fondamentale. Indosserà la maglia numero 9.