OLIMPIADI. Mornati 4° nella finale del 2 senza di canottaggio

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Delusione e tanto amaro in bocca per il lecchese Niccolò Mornati e l’empolese Lorenzo Carboncini, che oggi, nella finalissima olimpica di canottaggio del due senza, a Eton, non sono riusciti a salire sul podio aggiudicandosi una poco dossisfacente medaglia di legno in una gara stra dominata dai neozelandesi Murray e Bond.

Il cuore ce l’hanno messo tutto, Niccolò e Lorenzo, ma purtroppo non è bastato per conquistare la medaglia; all’indomani della grande impresa compiuta da Alessio Sartori e Romano Battisti nel doppio, che ieri hanno portato a casa l’argento, sembrava che gli atleti azzurri fossero destinati a ripetere la brillante performance dei  loro compagni, ma non è stato così.

Sesti fin da subito, dopo aver sorpassato Australia e Canada, i ragazzi ci hanno creduto: negli ultimi 500 metri la Gran Bretagna sembrava così vicina da poter sperare nel sorpasso, ma nel finale le chiusure inglesi e francesi si sono rivelate decisive.

Peccato davvero. Una buona prestazione di carattere, quella degli Azzurri, ma non sufficiente per realizzare il sogno di salire sul podio.

(Credit photo by Fiva)