Domenica a Consonno, tra rock’n’ roll e solidarietà

Tempo di lettura: 3 minuti

OLGINATE – Se di tanto in tanto prende vita la “città fantasma” di Consonno, è solo grazie ai suoi appassionati “amici”, che si fanno promotori di manifestazioni culturali e musicali, tra ciò che rimane dell’ex borgo e le suggestive rovine di un’antica “Las Vegas” brianzola. Gli “Amici di Consonno”, l’associazione fondata dagli ex abitanti della frazione o dai loro figli, anche quest’anno hanno organizzato alcune iniziative per dare nuova vita ad una fetta di territorio, altrimenti dimenticata.

L’ultimo di questi eventi si è tenuto la domenica appena trascorsa: un appuntamento benefico dal titolo “Ripartiamo con Loro”, in riferimento alle popolazioni terremotate dell’Emilia e della bassa Lombardia alle quali è stato destinato il ricavato; all’iniziativa hanno collaborato la Protezione Civile, la Pro-loco Olginate, con il patrocino dell’Amministrazione comunale.

Una giornata di musica e solidarietà, tra il “rock & roll” delle band che si sono esibite nel pomeriggio, e i molti giovani e “meno giovani” giunti dal lecchese per partecipare alla manifestazione. Non sono pochi quelli che hanno deciso di raggiungere Consonno per l’ora di pranzo, prendendo posto al banchetto solidale preparato dall’associazione. Un evento che, almeno per ora, saluta la vecchia e amata collina.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA