LECCO – Al via da mercoledì sera la nuova stagione di cinema a Lecco, con il “Nuovo” che aprirà le serrande proiettando il terzo atteso capitolo della saga “Madagascar”, ennesimo trionfo della Universal Pictures; al “Mignon” bisognerà invece aspettare venerdì, per la tragicommedia francese “Cena tra Amici”.
Inoltre, a settembre partirà la kermesse “Spazio Cinema”, con ben 14 successi degli scorsi mesi, riproposti a prezzo ridotto; un occasione per tutti gli appassionati di poter trasformare il giovedì, giorno delle proiezioni, in una serata tutta dedicata al cinema.
Insomma, dopo voci e smentite, sembra riprendere a pieno regime l’attività delle “tradizionali” sale lecchesi, per le quali si paventava invece il rischio chiusura, anche per le insistenti indiscrezioni che davano per scontata la costruzione di una multisala nel capoluogo manzoniano e nel territorio comunale di Valmadrera.
Per ora, infatti, dei presunti tentativi di alcune importanti società del settore, tra le quali la canturina Cinelandia, sembra sia rimasto solo del gran fumo. Ciò potrebbe tradursi in un’importante occasione per le sale “vecchio stile”, nella lotta per la propria sopravvivenza contro le più moderne e commerciali “sorellastre”.