Il 23enne era stato accoltellato ieri in stazione a Calolzio
Fermato un 25enne cittadino italiano e originario del Burkina Faso con l’accusa di omicidio volontario
CALOLZIOCORTE – E’ stato fermato il presunto omicida di Malcolm Mazou Darga, il 23enne accoltellato in stazione a Calolziocorte martedì pomeriggio, che si era dato alla fuga dopo aver colpito a morte il giovane nella stazione di Calolzio. Fin da subito, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecco, sono state attivate capillari ricerche da parte della locale Squadra Mobile e dalla Polizia Ferroviaria di Lecco. Tuttavia, l’omicida in un primo momento non è stato rintracciato né presso la propria abitazione né presso il luogo di lavoro.
Successivi accertamenti hanno consentito di individuarlo a casa della fidanzata dove è stato sottoposto a un provvedimento di fermo emesso dall’Autorità Giudiziaria con l’accusa di omicidio volontario. L’omicida, classe 1998, cittadino italiano e, come il giovane ucciso, originario del Burkina Faso, terminate le formalità di rito è stato portato nella casa circondariale di Lecco.
I dettagli delle indagini restano riservati, ma pare siano state fondamentali le immagini di videosorveglianza. Le telecamere, quelle comunali lungo via Galli e via Stoppani e quelle di Rfi nel sottopasso e lungo le banchine, avrebbero ripreso tutte le fasi dell’aggressione e della fuga.
Restano da chiarire le cause dell’aggressione che si è trasformata in omicidio, sono tutt’ora in corso le indagini volte a capire i motivi che hanno portato all’uccisione del giovane.