Primo test match per Picco e Gierre Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si è giocato il primo test match amichevole per Picco e Olginate. Le due squadre lecchesi si sono incontrate giovedì sera al Bione e a prevalere è stata la squadra di Gritti. Poco conta il risultato, la preparazione delle due squadre è solo all’inizio e il campionato è lontano, ma i due tecnici e le due squadre in campo hanno mostrato di non voler cedere all’avversario.
Primo set combattuto e vinto dalla Picco per 32-30; poi due frazioni per Olginate 25-20 e 25-22. Quarto set per le biancorosse in rimonta per 26-24, ancora l’ex Bonacina a chiudere la battaglia, dopo essere state in rincorsa per tutta la stagione. Un tie break in cui la Picco sembrava affondare, 3-10, ma poi con energie e ardore risalire fino al 10-11 e poi al 14 pari, grazie a Cortesi. Olginate però chiude con la giovane Rainoldi. Match che è servito anche ai tifosi come riscaldamento precampionato.
Al Bione i caldi supporters biancorossi non hanno fatto mancare il loro apporto tanto da meritarsi il saluto finale da parte delle ragazze della Picco. Un tifo a singhiozzo: rumoroso e caldo nel primo set, forse emozionati dal tiratissimo finale chiuso solo dopo una interminabile serie di vantaggi, poi due set di silenzio, il Bione sembrava un altro luogo, per poi ripendrer nel quarto parziale. Prove anche per loro in vista del campionato.