La Casatese conquista la terza vittoria consecutiva in campionato
Gli uomini di Commisso vincono 2-1 contro la Real Calapina grazie alle reti di Stefanoni (58′) e Silvano (79′)
CASATENOVO – La Casatese di Joey Commisso inizia ad intravedere la zona playoff del campionato di Serie D 2023/24. I biancorossi vincono 2-1 fuoricasa contro i bergamaschi della Real Calapina, decisivo il gol di Antonio Silvano al 34′ del secondo tempo dopo il pareggio realizzato dai padroni di casa con Ruffini, al 22′.
Il team manager, Danilo Didoni, commenta entusiasta il risultato giunto oggi, pur sottolineando le criticità riscontrate: “Siamo felici del risultato, ma è stata una partita un po’ sottotono nel primo tempo a livello sia di prestazione, che di corsa e di intensità. Gli avversari nei primi 45′ hanno avuto predominio sul campo pur non avendo avuto grandi occasioni da rete, tranne una su cui il nostro portiere Picarelli ha fatto una buona parata”.
“Nel secondo tempo – continua Didoni – abbiamo invece alzato i ritmi del gioco e al 9′ minuto siamo passati con Davide Stefanoni. Loro hanno pareggiato con un contropiede sulla destra con cross sulla sinistra finalizzato da Ruffini di piatto. Invece, al 32′ su contropiede nostro Stefanoni ha dribblato due giocatori e ha dato in profondità una palla a Silvano l’ha piazzata nell’angolino basso alla destra del portiere bergamasco. Nel finale arrembaggio della squadra di casa però, abbiamo rischiato segnare altri gol in contropiede ma è finita così la gara”.
“Risultato un po’ sterile ma l’importante è aver portato a casa i tre punti visti anche i risultati delle altre squadre che ci stanno dietro in classifica. Siamo a 5 punti dalla vetta e siamo più sereni. Il prossimo appuntamento è mercoledì, si gioca la Coppa Italia contro il Fanfulla”.