Basket. Successo per il 22° torneo Starlight

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Pomeriggio interamente dedicato al basket femminile quello trascorso sabato presso il palazzetto di via Leopardi di Valmadrera.

Si è disputato il 22° torneo Starlight dedicato alla memoria di due giocatrici scomparse prematuramente quali Elisa Bezzan e Luisa Dadà con mini partite di 2 tempi da 10′. Per prime sono scese in campo le squadre della categoria Under 15 con un triangolare che vedeva affrontarsi Cucciago, Robbiano e Starlight.

Nel primo match facile vittoria per Giussano che ha travolto le canturine per 43-15. Spazio poi alla Starlight di coach Daniele Berri che ha vinto agevolmente con Cucciago per 36-17 mostrando ampi margini di miglioramento.
Ecco il tabellino della Starlight: Dell’Oro 4, Lunardelli, Colombo 4, Buizza 7, Garriboli, Nava 2, Valsecchi, Villa 6, Panzeri 4, Orsanigo 7, Motta 2. Nell’ultima partita molto combattuta Giussano ha avuto la meglio sulla Starlight per 31-21, ma Valmadrera si era trovata in vantaggio per 18-11 prima di perdere per infortunio Orsanigo. Tabellino: Dell’Oro 2, Lunardelli, Colombo, Buizza 4, Garriboli 2, Nava, Valsecchi 2, Villa 4, Panzeri, Orsanigo, Motta. Più tardi sono scese in campo le squadre Under 17 con al via Cantù, Giussano e la Starlight di Antonio Jesu.

Subito in campo Cantù e Giussano che hanno disputato un match combattuto vinto dalle prime per 37-28. Equilibrio e risultato incerto sino alla fine anche nella seconda partita che ha visto in campo la Starlight che ha dovuto cedere per 2 punti al Giussano (24-26).
Tabellino: Corneo 3, Invernizzi, Anghileri, Mandelli, Benzoni 4, Galli 6, Ponzoni, Magni 4, Dell’Oro 2, Barcellesi 2, Mapelli 3. Nell’ultima partita le valmadreresi hanno retto solo un quarto con Cantù (17-19), poi nella ripresa sono crollate perdendo per 22-39. Tabellino: Corneo 10, Invernizzi, Anghileri, Mandelli, Benzoni, Galli 2, Ponzoni, Magni 2, Dell’Oro 2, Barcellesi 4, Mapelli 2.

Alla fine di ogni torneo si sono svolte le premiazioni che hanno visto la presenza dei familiari delle giocatrici scomparse. Piera Corti madre di Elisa Bezzan ha premiato il Giussano squadra vincitrice delle Under 15, mentre Jon Dadà e prima il padre Luigi fratello e papà di Luisa Dadà, hanno premiato il Cantù squadra vincitrice degli Under 17. Nello stesso giorno si è disputata l’amichevole di ritorno tra la Sea Logistic Valmadrera e le svizzere del Riva S.Vitale. Dopo il successo di Valmadrera per 54-61, le elvetiche si sono imposte anche sul campo amico per 84-65.