Lecco calcio a 5: l’amichevole dei cerotti

Tempo di lettura: 2 minuti

CARMAGNOLA – Sconfitto a Carmagnola, ma gli infortuni si fanno sentire. Amichevole da dimenticare per il Lecco Calcio a 5 che esce sconfitto dal parquet di Carmagnola per 3 a 1 con le ossa rotte. Non è un eufemismo poiché al forfait di Antonietti ai box per una reazione allergica, si uniscono gli infortuni di Muoio, Mateus e Di Gregorio cosa che preoccupa non poco a due sole settimane dall’inizio del campionato.

Non è un bel periodo per la formazione di mister Quatti che subisce la prima sconfitta stagionale, dopo due pareggi in altrettante amichevoli.

Per fortuna è solo precampionato, con i ragazzi che siamo sicuri si rimetteranno presto al lavoro per sistemare le cose che non funzionano ancora al meglio. C’è da lavorare, c’è da sudare ma c’è tempo. Intanto lo staff medico societario in settimana valuterà le condizioni degli infortunati e a breve si conosceranno i tempi di recupero.

TUTTI IN CORO: “AIUTIAMOLI A RICOMINCIARE”
Comune di Rogeno, As Rogeno e Lecco Calcio a 5 insieme per le zone terremotate.

Rogeno: Grande appuntamento in programma sabato 29 settembre presso le strutture del PalaRogeno, dove Comune di Rogeno, Gs Rogeno e Asd Lecco Calcio a 5 uniranno le proprie forze per un grande evento di solidarietà. In programma una bellissima iniziativa volta ad aiutare le comunità delle zone terremotate dell’Emilia Romagna, con un torneo di calcio a 5 per ragazzi nati negli anni 2002-2003-2004 al quale parteciperanno il Lecco Calcio a 5, il Rogeno, la Selecao di Sesto San Giovanni, il Costamasnaga. Si svolgeranno così una serie di partite, per un torneo all’Italiana che avrà inizio alle ore 15.

La manifestazione si inserisce in un progetto di solidarietà organizzato dai comuni dell’Alta Brianza che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi utilizzati poi per finanziare i seguenti progetti:

– la ricostruzione di edifici pubblici andati distrutti nel comune di Moglia (Mn).

– La costruzione di un centro ricreativo polifunzionale per bambini e ragazzi nel comune di San Possidonio (Mo), progetto crato dalla fondazione “aiutare i bambini”.

Il comune di Rogeno, il Gs Rogeno ed il Lecco Calcio a 5 invitano pertanto quante più persone possibili per dare un forte segno di solidarietà. Chi volesse fare una donazione può fare un bonifico con causale “PRO TERREMOTATI 2012” al c/c IBAN IT52G0558445080000000011402.