Volley. Picco Lecco 2^ nel trofeo Marco Negri

Tempo di lettura: 4 minuti

LECCO – La Picco centra un secondo posto nella settima edizione del trofeo Marco Negri, indimenticato allenatore del settore giovanile biancorosso. A precederla in graduatoria l’Albese, formazione di B1. Terzo il Trescore, b2. Nelle partite giocate domenica al Bione le comasche hanno vinto per 3-1 contro la Picco e 3–0 con le bergamasche. Trescore che ha perso 3-0 con la Picco. Al termine del torneo le premiazioni con Marta Confalonieri, Albese, votata mvp e con il presidente lecchese Dario Righetti che tiene commenta: “Ringrazio Acciaitubi per il sostegno e ricordamo Marco che amava stare e insegnare ai giovani”.

PICCO – TRESCORE
Citterio in campo e Picco che mette subito in difficoltà la ricezione bergamasca centrando Biava, 8-3. Poi una serie di errori da parte delle due squadre con le biancorosse che controllano, 16-10. Poi le lecchesi si affievoliscono troppo, Trescore è a -2, 18-16. Punta la Picco riprende a spingere e chiude sfruttando un errore di Baldassare, 25-21. Nel secondo set la Picco sembra svuotata e dal 6-3 subiscono. L.Perego tiene a galla le compagne poi arriva il turno dell’altra Perego, 16-13. Trescore a un passo dal ko. La Picco un po’ cincischia ma alla fine chiude, 25-20. Terza frazione con la Picco che sembra averla in pugno, 10-6 ma subisce il turno di servizio di Cassis, 10-12. Le due Perego si caricano le compagne sulle spalle. Il finale è testa a testa ma alla fine la spunta Lecco grazie a un attacco di Micheli, 26-24.

PICCO – ALBESE
Bonacina parte nel sestetto con M. Perego, Colombo in regia, Pastori opposto, L. Perego e Ferrario al centro. Picco pimpante e volitiva che si conquista e fa conquistare all’avversario ogni punto, 8-3. , La Picco inizia a faticare a mettere palla terra, Pastori si inceppa, Bonacina non punge. Lecco perde sicurezza e automatismi, 13-16. Al rientro in campo dopo il secondo time out obbligatorio è il muro Albese a dettare il ritmo. Ferrario prova rispondere con la stessa moneta ma la ricezione biancorossa cede. Elli impressiona con un attacco al centro, la Picco in attacco è ferma: 18-25. Seconda frazione con Citterio confermata in campo dopo aver sostituito Bonacina nella parte finale della prima. In avvio la Picco subisce un break di 0-4 incocciando con la difesa avversaria con Alba che punisce in contrattacco con un gioco vario e redditizio, 3-8. Albese sembra scappare ma Lorenza Perego prova a accendere le compagne. Le comasche soffrono in ricezione ma con il muro si lanciano in un altro allungo, 11-16. Al rientro in campo è Pastori a infiammarsi, 16-17. Albese rifugge, L. Perego continua a pungere. Le comasche accusano la rimonta lecchese e pasticciano, 22 pari. Poi lo scambio che di fatto decide le sorti del set: lunghissimo con le due squadre che paiono due pugili che se le suonano di santa ragione rinunciando alla difesa. Perego però getta in rete un palla che pareva avere poche pretese. Pastori sbaglia. Chiude Marta Confalonieri, una delle hors category in rosa all’Albese, 22-25. Terzo set con Micheli e Cortesi sul rettangolo di gioco e con la Picco fa male al servizio e prova scappare, 4-1. Pastori è un incubo per le avversarie anche Alba sembra mollare un po’ la presa, 8-7. Stavolta è Lorenza Perego a dare linfa e punti al gioco lecchese. Elli è l’unica che punge nelle comasche, 16-12.  Pastori è ancora in palla e è allungo decisivo, 22-16. Albese prova anche la carta del doppio cambio ma Bonacina chiude,25-19.