Volley. Gierre Scale, 3° successo al XIII Torneo Libertas Sesto

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Terzo successo per la Gierre Scale Olginate al XIII Torneo Pallavolo Libertas Sesto, riservato a formazioni di serie C e D.

Giovedì sera sul terreno amico le olginatesi hanno sconfitto il Carnate per 3 a 2 (nella prima fase si disputano sempre 5 set) con i seguenti parziali: 25-22, 16-25, 25-16, 25-18, 20-25.

Privo di Gemma Galizioli e Jennifer Rainoldi (ali), il tecnico olginatese Fabio Gritti ha impiegato tutte le altre atlete a disposizione: Dalma Bonaiti e Serena Comi (alzatrici), Francesca Palazzi, Jennifer Rainoldi e Marta Faini (ali), Chiara Franke, Valeria Graziano e Claudia Isella (centri), Elisa Baggioli e Laura Bariselli (opposti), Tatiana Merlino (libero).

“Non è stato un match esaltante – commenta il tecnico Fabio Gritti – Ci siamo un po’ adeguati ai ritmi bassi, avevamo qualche assenza e altre giocatrici non al meglio della condizione fisica. Certamente il torneo di Galbiate e l’amichevole con la Picco saranno più probanti”.

Il torneo prosegue ora con i quarti di finale, in programma giovedì 4 ottobre al palazzetto di Olginate con inizio alle ore 21, poi, domenica 7 ottobre eventuali semifinale e finale.

 

 

 

Nel frattempo, domenica 30 settembre la Gierre Scale Olginate parteciperà al torneo di Galbiate, dove incontrerà le padrone di casa (serie D) e l’Ambivere (serie C). Poi, venerdì 5 ottobre, la Gierre Scale Olginate ospiterà al palazzetto di via Campagnola la Picco Lecco (serie B2) per un’amichevole.