ROGENO – Si è svolto sabato pomeriggio presso il Palarogeno un torneo di calcio a 5 per i bambini nati negli anni 2002-2003-2004. In occasione della giornata di solidarietà a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna, il Comune di Rogeno ha patrocinato questa iniziativa, organizzata dal G.S. Rogeno in collaborazione con l’ASD Lecco Calcio a 5.
Il ricavato della vendita dei biglietti (cui era abbinata una lotteria) sarà devoluto interamente alle popolazioni interessate che utilizzeranno i fondi per ricostruire una palestra, proprio come il Palarogeno. Tra i partecipanti, oltre alle squadre del Lecco e del Rogeno (che ha partecipato con la squadra A e B), hanno partecipato l’Annone Brianza e il Bosisio Parini, anch’esso partecipante con le squadre A e B.
Alla fine, un gradito omaggio da parte dell’AVIS è stato consegnato a tutti i partecipanti, riuniti in una foto di gruppo ricordo.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla corazzata Bosisio A che ha vinto tutte le sue gare disputate, totalizzando 15 punti. Alle sue spalle il Rogeno A (10 punti) e via via tutti gli
altri.
Questa manifestazione potrebbe essere replicata nel corso della stagione sportiva che va ad incominciare. Obiettivo far conoscere ai bambini di questa età il gioco del calcio a 5, le sue regole e le sue emozioni. Per chi volesse informazioni sulla Scuola calcio a 5 avviata dal Lecco, ricordiamo che è possibile contattare il responsabile del settore giovanile Oscar Gilardi (340/3710876, E-mail: info@crimpato.eu) coadiuvato, per la parte tecnica, da Andrea Alborghetti e Giona Colombo. Gli allenamenti si svolgeranno tutti i martedì dalle 20.00 alle 22.00 e tutti i giovedì dalle 19.00 alle 21.00 presso il Palarogeno in Rogeno, Viale Piave.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































