Volley. Luisella Milani di nuovo sotto rete per una sera

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Di nuovo in campo, operazione nostalgia. Luisella Milani giovedì al Palanorda è scesa di nuovo in campo con la maglia del Barcellona durante il primo trofeo Passione Volley. Il match amichevole fra la Foppapedretti e il Barcellona (la sezione volley della polisportiva catalana) ha visto in campo la presenza di Luisella nell’intermezzo della manifestazione.

“Il Barcellona ha voluto presentare Luisella, a insaputa dei dirigenti della Foppa ma non di noi della Picco – commenta il presidente Dario Righetti – come simbolo di unione e amicizia tra le due squadre”. (Luisella ha preso parte nel 1991 con Marta Geims, allenatrice ora del Barcellona, all’All Stars Games nel 1991 a Roma).

” Tutto è iniziato per puro caso – racconta l’ex Foppa ora allenatrice della Picco – Il Negozio Volleyworld dove collaboro da alcuni anni nella vendita di articoli pallavolistci, è diventato sponsor (la prima volta che un negozio italiano sponsorizza una squadra all’estero) del Barcellona Volley A1. L’aggancio è stato per Volleyworld e per me, il Presidente della Penia Lombarda del Barcellona dottor Antimo De Salve che ha voluto ringraziare l’ ospitalità della Foppapedretti, presentando in campo me come unione fra le due formazioni. Io ho fatto l’ingresso al Palanorda con le giocatrici del Barcellona indossando la loro maglia . E’ stato divertente vedere le facce dei dirigenti della Foppa al mio ingresso. Emozionantissimo trovarmi ancora una volta lì in quel palazzetto dove ho vinto tutto davanti a quel numerosissimo pubblico che ancora una volta è stato fantastico anche con me. I dirigenti della Foppa (gli stessi che avevo io) e la squadra mi hanno accolto con grande affetto e hanno poi voluto presentare il mio curriculum al microfono e salutare il settore giovanile della Picco, presente nel pubblico dove io ora alleno.