Basket Serie DR1. Civatese, sconfitta e play-out

Tempo di lettura: < 1 minuto
Civate Edilcasa Civatese squadra 23:24 20231002
Il roster 2023/24 dell'Edilcasa Civatese

I lecchesi battuti dal Basket Sedriano

“Segnando così poco è difficile vincere” commenta coach De Lazzari

CIVATE – Costerà carissima all’Edilcasa Civatese la sconfitta interna di misura (61-64) contro il Basket Sedriano. Con questo ko infatti i ragazzi di coach Fausto De Lazzari hanno perso la possibilità di restare nelle prime cinque posizioni e mantenere la categoria. Adesso dovranno passare per un doppio turno di play-out, per salvarsi.

È Sedriano a iniziare meglio, ma i grigiorossi lecchesi riprendono quasi subito in mano la partita e vanno negli spogliatoi con quattro punti di vantaggio (40-36).

Al ritorno in campo l’attacco civatese si blocca, con soli dieci punti segnati nella terza frazione. Sedriano ne approfitta per prendere il mano il pallino del gioco. La Civatese arriva più volte a un solo possesso di distanza nell’ultimo quarto, senza mai riuscire a mettere il naso avanti.

Due soli uomini in doppia cifra per coach De Lazzari: Riccardo Rotta con 16 punti e Daniele Castagna con 11.

“Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi abbiamo fatto tanta fatica a segnare nel secondo – dichiara coach De Lazzari – con il punteggio così basso è difficile vincere”

EDILCASA CIVATESE – BASKET SEDRIANO 61-64
PARZIALI: 19-18; 40-36; 50-54
CIVATE: Rotta 16, Castagna 11, Galliani 8, Bianchi 7, Minari 6, Galli 6, Lomasto 3, Panzeri 2, Corti 2, Butta, Butti, Bosso. All. De Lazzari.