Consegnate le borse di studio prima del Consiglio Comunale
“È un grande piacere dedicare questo momento istituzionale a chi si distingue nel nostro paese”
ABBADIA LARIANA – Michela Alippi e Gloria Panizza sono state premiate con borse di studio del valore di 300 euro, a riconoscimento del loro straordinario percorso scolastico. Lo scorso giugno, entrambe si sono diplomate con il massimo dei voti, 10 e lode, presso l’Istituto Comprensivo “A. Volta”. Già attive nel Consiglio Comunale dei Ragazzi di Abbadia, ora frequentano rispettivamente il Liceo Scientifico con indirizzo Scienze Applicate e il Liceo Artistico. L’importante riconoscimento è stato conferito loro giovedì sera, 19 settembre, durante la sessione del Consiglio Comunale.
Il sindaco Roberto Azzoni, indossando la fascia tricolore, ha premiato Gloria e Michela con queste parole: “È un grande piacere dedicare questo momento istituzionale a chi si distingue nel nostro paese. Dopo aver ospitato un’olimpionica come Giorgia Pelacchi, che ha raggiunto importanti traguardi nello sport, oggi celebriamo due ragazze che brillano nel campo scolastico”.
Il sindaco ha proseguito dicendo: “Sono consapevole che tutta la vostra classe ha ottenuto risultati eccellenti, ma oggi abbiamo deciso di riconoscere le eccellenze. A nome dell’Amministrazione comunale, vi porgo le mie congratulazioni per l’impegno dimostrato nei vostri studi e nel Consiglio comunale dei ragazzi.”
“Questo non è un punto di arrivo, ma un nuovo inizio, un incentivo a superare anche i momenti più difficili. Oggi ricevete un riconoscimento dal vostro Comune, e spero che un giorno possiate restituire questo gesto impegnandovi per il bene della comunità” ha concluso così il sindaco.