Il capitano dell’Edilcasa si è infortunato lunedì scorso
Responso tremendo: rottura del tendine d’Achille destro
CIVATE – Brutte notizie per l’Edilcasa Civatese, formazione che milita nel campionato di DR1. La squadra allenata da coach Marco Pozzi ha perso, probabilmente fino al termine della stagione, il suo capitano Fabio Panzeri.
Durante l’amichevole casalinga di lunedì scorso contro Brembate, la prima della stagione, Panzeri ha effettuato un movimento involontario ed è caduto a terra. Purtroppo l’esito degli esami post infortunio, giunto ieri, è stato tremendo: rottura del tendine d’achille della gamba destra.
Il quarantenne Panzeri ha vestito solo due maglie durante a sua carriera. Dopo le giovanili nel GSG Civatese, il nativo del piccolo comune lecchese si è spostato a Mandello Del Lario, per disputare qualche annata nella squadra lacustre. Una decina di anni fa il ritorno nella squadra di casa, di cui attualmente è anche capitano.
La tempistica per il recupero da un simile infortunio è molto lunga, generalmente almeno sei mesi. In sostanza la stagione 2024/25 di Panzeri potrebbe essere finita ancor prima di iniziare.