Il bando ha l’obiettivo di sostenere i giovani nella realizzazione dei propri progetti di vita
Piazza: “Queste risorse significative contribuiranno a potenziare le realtà locali attraverso progetti di grande importanza per i giovani lecchesi”
LECCO – Il bando “La Lombardia è dei giovani 2024”, recentemente approvato dalla giunta regionale, ha l’obiettivo di sostenere i giovani nella realizzazione dei propri progetti di vita e nello sviluppo professionale. Questa iniziativa si propone di valorizzare e potenziare la rete di servizi già presenti sul territorio, promuovendo al contempo nuove opportunità e strumenti innovativi.
Il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Mauro Piazza, sottolinea l’importanza del bando, affermando: “Vogliamo rispondere sempre più efficacemente alle esigenze dei giovani che vivono in Lombardia”.
“Ritengo essenziale che Regione Lombardia sostenga le iniziative locali proposte dai soggetti del territorio, per promuovere l’autonomia, la crescita personale e professionale e la partecipazione attiva dei giovani nella vita comunitaria. Queste significative risorse contribuiranno a rafforzare le realtà locali con progetti importanti a favore dei giovani lecchesi” conclude il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia.