Un passo importante verso il miglioramento della sicurezza e dell’accoglienza per i viaggiatori
Fragomeli: “Questo permetterà ai viaggiatori di orientarsi meglio”
VARENNA – “Le nostre sollecitazioni riguardo ai disservizi della linea Milano-Lecco-Tirano stanno finalmente dando risultati concreti: a Varenna, è stata completata l’installazione dei tabelloni informativi sui tempi di arrivo e destinazione dei treni.” Queste le parole di Gianmario Fragomeli, consigliere regionale del Pd, che da mesi chiede interventi per risolvere la precaria situazione della stazione.
“Avevamo sollevato il problema con interrogazioni e richieste a Rfi, chiedendo interventi urgenti per le stazioni, con particolare attenzione a Varenna, che in poco più di un anno ha visto un aumento esponenziale degli arrivi. Le immagini di sovraffollamento e disorientamento, soprattutto tra i turisti stranieri, hanno riempito le pagine dei media” spiega Fragomeli.
Inoltre, aggiunge: “Finalmente stiamo ottenendo dei risultati. Prima con la sistemazione delle banchine, ora con l’installazione dei tabelloni informativi. Questo permetterà ai viaggiatori di orientarsi meglio, evitando il rischio di invadere i marciapiedi e di attraversare i binari in modo pericoloso all’ultimo momento”.
“Un passo significativo verso l’attivazione imminente della nuova strumentazione, che contribuirà a migliorare la qualità delle nostre stazioni, con particolare attenzione alla sicurezza nell’utilizzo e alla qualità del servizio del trasporto ferroviario regionale” conclude il rappresentante del Partito Democratico.