I vandalismi risalgono alla notte tra il 7 e l’8 dicembre
I due minorenni sono stati denunciati per imbrattamento e danneggiamento
LA VALLETTA BRIANZA – Hanno imbrattato e danneggiato le facciate di due condomini con scritte e disegni. Ma, grazie a un’intensa attività investigativa della Polizia locale, sono stati individuati e denunciati al tribunale per i minorenni di Milano.
Dovranno rispondere dell’accusa di imbrattamento e danneggiamento due ragazzi minorenni, uno residente a La Valletta Brianza e l’altro ad Airuno, ritenuti essere gli autori dei vandalismi effettuati ai danni di un condominio di via Pascoli e di via Vittorio Veneto a Rovagnate.
I fatti risalgono alla notte tra il 7 e l’8 dicembre: il giorno successivo, sconcertati e preoccupati per l’accaduto, i condomini avevano sporto denuncia al Comando di Polizia locale.
Sono così scattate le attività investigative coordinate dal vice commissario Luca Curci: dopo aver esaminato alcuni profili social e le immagini contenute su di essi, sono state ricostruite le fasi dell’accaduto e, con un attento lavoro di indagine, sono stati individuati i responsabili deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.