LECCO – Continua la Maratona Telethon 2012 promossa dal Coordinamento provinciale di Telethon e della UILDM sez. di Lecco. La tappa di sabato 24 novembre alle ore 21.00 toccherà Mandello del Lario e il teatro Fabrizio De Andrè. Protagonista la compagnia “Quelli che perdono i pezzi” che presenteranno “Un viaggio con Gigi” note e pensieri di Giorgio Gaber con strane incursioni teatrali. Erano i primi anni settanta quando un signore di nome Giorgio Gaber, decise di dare una svolta alla propria vita professionale.
Nel ruolo di cantante e presentatore televisivo, che tanto successo gli aveva riservato fino ad allora, si sentiva ingabbiato, limitato nella sua libertà espressiva. Così Giorgio Gaber decide di diventare per tutti semplicemente il Signor G…. Dunque la vita di questo indimenticabile artista si fonderà sabato 24 novembre grazie alla compagnia di “Quelli che perdono i pezzi” con le mille sfaccettature di Telethon.
“La ricerca , ora che i risultati stanno arrivando, deve continuare, e mettere la parola cura a fianco di ognuna di queste malattie è il semplice obiettivo di sempre – spiegano dal coordinamento – Tutti dunque sono invitati ad ascoltare le musiche e la vita di Giorgio Gaber che sarà l’ennesima goccia della solidarietà. Un speciale ringraziamento alla amministrazione comunale di Mandello del Lario”.
Sabato 24 e domenica 25, verrà inoltre allestito un banchetto vendita di panettoni e pandori a Laorca e Malavedo dopo le SS.Messe.
Proprio da Laorca arriva una toccante testimonianza:
“Mi chiamo Silvia e vivo a Laorca con la mia famiglia.Mio padre è mancato un anno e mezzo fa in seguito alla SLA. Telethon e in particolare il Coordinamento Provinciale di Lecco ci hanno supportato nei momenti difficili e ora sono felice di dare la mia disponibilità nella raccolta di fondi”
Domenica 25 novembre, a Monte Marenzo partenza dal sagrato della Chiesa alle ore 8.15 in punto, da Monte Marenzo a Morterone 6 Ambasciatori Telethon 3 podisti e 3 ciclisti dopo 33 km e 300 metri incontreranno il Sindaco Antonella Invernizzi e amministrazione, per uno scambio di doni e di auguri. Per l’occasione gli ambasciatori Telethon doneranno una sciarpa e un panettone Ttelethon alla piccola Arianna, la 37° abitante del piccolo comune della Provincia di Lecco.