CALOLZIOCORTE – Non si ferma l’azione di denuncia di Futuro e Libertà Lecco rispetto ai problemi riscontrati dal gruppo sul territorio lecchese: dopo il Vallo, lo storico monumento del capoluogo “non adeguatamente valorizzato” a livello turistico (vedi articolo), l’attenzione di Fli si è spostata a Calolziocorte:
“ La situazione nella stazione FS è paradossale – afferma Dario Valsecchi, responsabile di Fli Calolziocorte –su una dotazione complessiva di 3 ascensori per disabili, non ne funziona nemmeno uno. Questi ascensori oltre a permettere ai disabili di poter accedere alle banchine ferroviarie, permettono alle madri con carrozzine o alle persone anziane di potersi muovere con più facilità”.
Sulla faccenda si è espresso il coordinatore Provinciale del partito, Enrico Castelnuovo: “E’ stata fatta una sacrosanta battaglia culturale sull’ eliminazione delle barriere architettoniche e adesso si scopre che in una stazione ferroviaria importante come quella di Calolziocorte non funzionano gli ascensori. Viene da chiedersi dove siano gli Amministratori di questa Citta’…forse all’inaugurazione di nuove opere pubbliche!”