LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
“Caro direttore, ho letto la lettera piena di livore e denigrazione di tal Signor Alberto Panzeri in relazione all’impegno mio e di Appello per Lecco nel sostenere la candidatura di Umberto Ambrosoli.
Fermo restando, diversamente da quanto asserisce il Sig. Panzeri, che ne io, ne gli amici di Appello per Lecco, conosciamo questo signore, ma non lo conosce nessuno, ne il Sindaco di Lecco presidente del Patto Civico, ne i vari comitati spontanei sorti per sostenere Ambrosoli. Il Signor Panzeri parla del Patto Civico senza nemmeno sapere di cosa si tratta, definendolo una realtà civica lombarda, quando invece si tratta di un comitato di amministratori, società civile e esponenti di partito che devono principalmente tutelare tutti i candidati alle primarie del Patto Civico e non solo la candidatura dell’Avvocato Ambrosoli.
L’Avvocato Ambrosoli sarà a Lecco mercoledì mattina alle ore 11.30 presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio per un incontro pubblico che è stato annunciato da Appello per Lecco solo perchè siamo stati contattati dalla segreteria dell’avvocato, ma che trova l’adesione e il consenso a livello personale di esponenti importanti del PD, Sel e Idv ovviamente che sostengono Ambrosoli.
Il Patto Civico presieduto da Virginio Brivio e che ha al proprio interno personalità di grande valore non c’entra nulla con la rete delle liste civiche che si sta componendo in Lombardia e nella quale Appello per Lecco si riconosce. Pertanto mi auguro che sia il Signor Panzeri a chiedermi scusa e non il vostro Giornale online che ha pubblicato una lettera che contiene solo spazzatura ignorando che si trattava esclusivamente di un evidente e maldestro tentativo di gettare fango su Appello per Lecco. Cordialità”
Corrado Valsecchi