Una persona è stata estratta dalle macerie e affidata alle cure dei sanitari
Le cause dell’esplosione sono attualmente in corso di accertamento
BAGNATICA (BG) – Questa mattina, intorno alle ore 6.30, i Vigili del Fuoco del Comando di Bergamo sono intervenuti in via Isolabella, nel comune di Bagnatica, a seguito di un’esplosione verificatasi al piano terreno di una palazzina residenziale. Le cause dell’esplosione sono attualmente in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenute diverse squadre di soccorso, comprese le unità specializzate USAR (Urban Search & Rescue) provenienti da vari comandi della Lombardia, tra cui anche il comando di Lecco. L’esplosione ha provocato il ferimento di una persona, che è stata prontamente estratta dalle macerie e affidata alle cure del personale sanitario.

Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno procedendo alla messa in sicurezza preliminare dello stabile, al fine di garantire la sicurezza dell’area e consentire le successive verifiche strutturali.

Evacuate 42 parsone, cinque i feriti soccorsi: una donna di 49 anni e un ragazzo di 16 sono stati trasportati all’ospedale di Bergamo in codice rosso (molto critico) con ustioni multiple, Un uomo di 49 anni e un ragazzo di 17 anni sono stati trasportati all’ospedale di Seriate in codice giallo (mediamente critico) sempre con ustioni multiple; infine una donna di 74 anni è stata portata all’ospedale di seriate con traumi minori in codice verde (poco critico).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































