I soccorritori impegnati nel primo pomeriggio d domenica
Attivato l’elicottero dell’Areu da Bergamo per tre escursionisti incrodati. In azione anche l’elisoccorso da Milano
LECCO – Due elisoccorsi in azione sul San Martino: sono in corso in questo momento, in contemporanea, le operazioni per soccorrere alcuni escursionisti (sembrerebbe tre) incrodati nella zona dei Pizzetti e quelle per raggiungere due persone in difficoltà fra il San Martino e il Medale.
La prima chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata qualche minuto dopo le 13.30. L’elicottero del 118, inviato dall’Areu da Bergamo, ha portato in quota i soccorritori, per raggiungere tre escursionisti. Impegnati nelle operazioni, oltre ai tecnici Areu, i tecnici del Soccorso Alpino XIX delegazione Lariana e i vigili del fuoco di Lecco, allertati anche i carabinieri di Lecco.
Alle 14.12 la seconda chiamata, per due escursioniste in difficoltà nella zona fra il San Martino e il Medale. L’elisoccorso di Milano ha sorvolato la zona, sul posto anche il Soccorso Alpino. Le due, 46 e 20 anni, sarebbero state individuate e recuperate dall’elicottero che le ha trasportate illese a valle.
Inoltre l’elisoccorso di Como di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza ha effettuato il recupero di due alpinisti incrodati sul Sasso Cavallo, intorno al settimo-ottavo tiro di via.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































