Nuova LC-BG: la Lega loda i suoi uomini. Maroni all’inaugurazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Ancora una volta la Lega Nord ha dimostrato con i fatti che quando le risorse rimangono al Nord le opere si possono progettare e i cantieri partono”.

Alla vigilia dell’inaugurazione dei lavori per la realizzazione del Lotto San Gerolamo, secondo step per la nuova Lecco-Bergamo, la segreteria provinciale del Carroccio esulta per il risultato raggiunto dalla Giunta provinciale, di cui è parte insieme al Pdl, e al lavoro del proprio uomo, Stefano Simonetti, assessore ai Lavori Pubblici che si è impegnato in prima persona affinché questo giorno divenisse realtà.

Sabato pomeriggio è prevista infatti la cerimonia di posa della prima pietra nei pressi del cantiere in via Sassi, a Calolziocorte, dove sorgerà l’imbocco sud della galleria di oltre 3 km e mezzo che collegherà Chiuso con la località calolziese. Per l’occasione sarà presente anche l’ex ministro Roberto Maroni, attuale segretario del Carroccio e candidato alle regionali lombarde:

“Con l’apertura del cantiere di questa importante opera la Lega Nord ha mantenuto fede ad un preciso impegno politico assunto in campagna elettorale nel 2009. La presenza del Segretario Federale alla posa della prima pietra è un ulteriore atto di vicinanza al territorio della Provincia di Lecco! Inoltre la Segreteria provinciale ricorda l’attività svolta dal Senatore e già Vice Ministro alle Infrastrutture Roberto Castelli per l’interesse, l’impegno, la dedizione e la caparbietà con cui ha lavorato a questo fondamentale progetto del programma di governo della nuova amministrazione provinciale guidata dal presidente Daniele Nava”.