Mandello. Cori in concerto per aiutare un progetto del Mato Grosso

Tempo di lettura: < 1 minuto

MANDELLO – Si terrà domani, sabato 12, alle 21, presso la Chiesa Prepositurale del Sacro Cuore a Mandello il tradizionale concerto benefico organizzato dalla Schola Cantorum della parrocchia ormai giunto alla quarta edizione. Alla serata parteciperanno diversi cori della provincia di Lecco e ogni gruppo presenterà 4 canti a tema natalizio.

Quest’ anno l’obiettivo benefico dell’iniziativa sarà quello di aiutare l’ operazione Mato Grosso e nello specifico “per l’ acquisto di macchinari per la falegnameria di Guananas nel sud dell’Ecuador”.

I gruppi presenti alla serata saranno: il coro S. Bartolomeo di Barzago, il coro “Tomas Luis de Victoria” di Garlate, il coro “Alleluia” di Germanedo (Lecco), il coro “Voci nel tempo” di Cortenova e ovviamente la promotrice della serata “Schola Cantourm Sacro Cuore” di Mandello.
La varietà di stile e di repertorio aiuteranno a meditare sul tema dell’incarnazione e si potrà godere, nello stesso tempo, di buona musica.
In fondo alla Chiesa sarà posta una cassetta dove verranno raccolte le offerte per il progetto che i due mandellesi Edoardo ed Elisa illustreranno a inizio serata.