Arte e musica per una giornata di cultura

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornata di cultura a Lecco il prossimo 26 maggio con due importanti appuntamenti in Città. Durante la mattinata, alle ore 11, si svolgerà una visita “in anteprima” della mostra Lecco città del ferro presso la Torre Viscontea. Alla visita, riservata alla stampa, saranno presenti oltre l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Michele Tavola, oltre al preside e Vicepreside del Liceo Artistico M. Rosso con gli studenti, i due ex-studenti Margherita Raso e Davide Penati e il giovane artista emergente Nicola Villa.

Alle 20.30, l’attenzione di sposta al Teatro della Società con il concerto-saggio di fine anno del Civico Istituto Musicale, a ingresso libero. Il programma della serata prevede quattro interventi musicali: classi di avviamento alla musica e corale, classe di percussioni, classe di musica d’insieme per archi e classe di esercitazione orchestrale. Sarà presente l’Assessore all’istruzione del Comune di Lecco Francesca Bonacina.

A questo proposito si segnala che gli allievi Claudia Accorto e Massimiliano Riva hanno partecipato al concorso chitarristico internazionale “Città di Voghera”, classificandosi rispettivamente prima classificata per la categoria “Giovani esecutori” e secondo classificato per la categoria “Solisti sino a 18 anni”. Ai giovani artisti vivissimi complimenti da parte dell’Amministrazione comunale.